ATTIVA NON HA NEMICI E NON HA ALLEATI
25 Ottobre 2020

Stefania Spataro nominata coordinatrice comunale del Progetto Civico ATTIVA a Villabate

 

Il Comitato Esecutivo del Progetto Civico ATTIVA, presieduto da Angela Foti, ha deliberato la nomina di Stefania Spataro a STARTER con funzioni di Coordinatrice comunale per la città di Villabate.

Stefania Spataro è nata il 10/12/1984 a Faido (Svizzera) ed è una professionista del settore dentale, passione che nutre fin da quando era una bambina.

Dal 2007 è stata "adottata" dal comune di Villabate dove dal 2015 gestisce, col marito, uno studio odontoiatrico. Da igienista dentale e protesista, da anni si dedica alle cure e alla prevenzione dentale, facendo opera di sensibilizzazione, anche nelle scuole del territorio, sull'importanza della salute orale.

Stefania è mamma di due splendidi figli, Gaia di 14 anni e Valerio di 7 anni, e si reputa una mamma attenta e presente. Credendo fortemente nel rapporto scuola famiglia, che ritiene necessario per la crescita culturale e per la formazione dei giovani, ha deciso di rappresentare l'Istituzione scolastica diventando Presidente del Consiglio di Circolo della scuola Gianni Rodari. Per ben 7 anni è stata orgogliosa di rappresentare tutti i genitori che hanno riposto in lei la loro fiducia. Tale esperienza le è servita per avere consapevolezza del proprio ruolo, ascoltare, mediare, informarsi, dibattere, documentare, nel massimo rispetto del lavoro altrui e delle persone con le quali prendere insieme le decisioni.

Da sempre è pronta a scendere in campo in prima linea mettendosi a disposizione della Comunità, accompagnata dall'entusiasmo, dalla tenacia e dalla determinazione. Nel 2019 ha presentato un progetto, poi finanziato dal Comune di Villabate nell'ambito della "democrazia partecipata ", che prevedeva l'acquisto e l'installazione di condizionatori quale arredo scolastico.

Crede in una nuova storia per Villabate, crede nel cambiamento e crede fermamente che non si cambia il mondo guardandolo ma lo si cambia scegliendo il modo in cui viverci.

A Stefania auguriamo un buon lavoro.

Comments are closed.