Giuseppe Bellanca nominato coordinatore comunale del Progetto Civico ATTIVA a Palermo
24 Settembre 2020
PARTONO LE ISCRIZIONI AL LABORATORIO DI FORMAZIONE POLITICA DI ATTIVA
28 Settembre 2020

Siamo nella fase creATTIVA – PARTECIPA INSIEME A NOI

 

Il PROGETTO CIVICO ATTIVA ha visto la luce poco più di 100 giorni fa, il 15 giugno 2020. 100 giorni frenetici in cui abbiamo raccolto l'interesse di tanti verso l'obiettivo primario el nostro progetto: restituire dignità alla politica e ai modi di fare politica, restituire credibilità alle Istituzioni, restituire centralità ai cittadini.

Il nostro percorso è solamente iniziato, vogliamo creare una rete di cittadini e vogliamo estendere la STRUTTURA di ATTIVA a tutti i territori. Condivisione, confronto, dialogo, collaborazione, cooperazione stanno alla base della buona politica e di un modo sano di interpretarla.

Ci sono già i primi STARTER, stanno nascendo i primi ATTIVA LAB, siamo già presenti con nostre LISTE CIVICHE in Sicilia alle elezioni amministrative del 4 e del 5 ottobre. E chi ce lo doveva dire che tutto questo potesse accadere in soli 100 giorni?

Ora è il momento di crescere e di farlo insieme. Siamo nella fase creATTIVA, nella fase di creazione di un nuovo soggetto politico che abbiamo chiamato ATTIVA. Stiamo definendo spazi, ruoli, regole partendo da zero ma sulla base di principi sani, dei sei pilastri, del nostro MANIFESTO.

È il momento di non aspettare e di non stare a guardare, di ATTIVArsi. È il momento di partecipare insieme a noi alla creazione di questa nuova casa, mattone dopo mattone. È il momento giusto per ADERIRE al progetto e unire quel puzzle. Il pezzo mancante di ATTIVA sei tu e insieme a te ne scriveremo il futuro.

 

Comments are closed.